venerdì 13 maggio 2016

I MIEI RICORDI DI ROMA

Quello che mi ricordo di Roma sono :il Foro Romano, il Colosseo, il Vaticano, Piazza Navona, i Fori Imperiali, il Campidoglio sede del comune di Roma,il Vittoriano ovvero l’Altare della Patria, Palazzo Venezia, Piazza Venezia, Campo De’ Fiori, il Quirinale, Montecitorio, Fontana di Trevi, Trinita’ dei Monti, Trastevere, l’Appia Antica, Villa Borghese, il Testaccio (quartiere), Tivoli e Ostia.


Basilica di San Pietro

La Lupa Capitolina

Mi ricordo di esserci stato un paio di volte, la prima era una vera e propria gita la seconda invece da quello che mi ricordo era perché eravamo stati chiamati per un’udienza papale.
Roma è una gran bella città oltre che la nostra capitale ed anche sempre da quello che mi ricordo storica, perché aveva anche un’ impero e un regime praticamente quello fascista di Mussolini che si afacciava spesso sull’ ormai famoso balcone di Palazzo Venezia.
Mi ricordo anche che c’è anche la Via Appia Antica e Nuova e ci sono pure gli stadi Flaminio, Dei Marmi  ed Olimpico dove giocano la Roma e la Lazio.
Mi ricordo anche che c’è in Viale Mazzini la sede nazionale della RAI con tanto del strafamoso cavallo e c’è anche la famosissima Via Nomentana dove ci sono gli studi romani di sudetta televisione.
Spero tanto di tornarci un giorno perché mi ero e sono secondo il mio modestissimo parere come sempre divertito.
Detto da uno juventino Doc Forza Roma.
IN FEDE

DAVID BALASSO

Nessun commento:

Posta un commento

Quì se vuoi puoi risponderci...