martedì 15 gennaio 2019

Attività al buio

In questo periodo C. mi sta insegnando una nuova attività interessante e utile alla mia crescita che ha imparato al corso di Educatore durante le vacanze di Natale a Trieste che mi piace!
Il gioco delle carte bislacche in cui io sono bendata e devo riconoscere e descrivere le figure geomeriche sovrapposte che lui mi passa attraverso il tatto: rettangoli base esterna con all'interno quadrato piccolo e grande.
La seconda parte del gioco c'è il telo magico che copre e non sono bendata all'interno del rettangolo ci sono più quadrati fino a tre due laterali e uno al centro, dopo io devo mettere in ordine le carte con il mio criterio io ho deciso quello di difficoltà per terza carta ho messo quella con un rettangolo e dentro tre quadrati,seconda quella con un rettangolo e due quadrati,prima con un rettangolo e un quadrato.
Durante il gioco mi fa descrivere se la superficie che io tocco con le mani è liscia o ruvida.
Ieri mi ha bendato C. e con il tatto ho sentito un rettangolo con dentro un cuore grande, seconda carta rettangolo con all'interno due cuori uno al centro l'altro a destra, terza carta rettangolo con tre cuori uno al centro spostato verso destra del lato sotto del rettangolo e due laterali.
Dopo mi ha fatto disegnare le figure su un foglio e mettere in ordine con due modi diversi.
Io ho messo il rettangolo con un cuore grande al centro prima carta,seconda carta rettangolo con due cuori e terza carta con tre cuori; poi cambiando ordine ho messo prima carta quella rettangolo con un cuore grande dentro,seconda carta il rettangolo con dentro tre cuori e terza carta rettangolo con dentro due cuori.
Questo gioco è difficile però è anche bello.
Sono felice di condividere questo lavoro con voi di Via Cavour saluti a tutti dalla vostra amica S.
di casa Thiella.

Nessun commento:

Posta un commento

Quì se vuoi puoi risponderci...