venerdì 19 giugno 2015

MuSe ispiratrici... Scienze strabilianti


Ieri siamo andati in gita a Trento, ci siamo fermati a mangiare la pizza, ma io ho preferito mangiare un buon pasticcio ed in più ho bevuto un caffè decaffeinato.



Poi siamo andati a vedere un museo, il MuSe.
Abbiamo visto come sono fatte le Dolomiti, uomini primitivi e tanti animali sottoposti al trattamento di tassidermia; la guida poi ci ha spiegato un po’ di geografia astronomica e i pianeti che girano attorno alla terra.











Abbiamo pure visto delle cascate e delle piante tropicali africane, scheletri di dinosauri, il lupo, il pavone, la volpe, l’aquila, il condor (in realtà un grifone), e tanti altri.



Finita la visita guidata abbiamo avuto un po’ di tempo per provare dei giochi scientifici: Roberto ha provato a giocare col tangram e io ho provato ad andare  su un macchinario che simulava il tappeto di un fachiro.
Prima di lasciare Trento ci siamo fermati a mangiare il gelato ed ho speso solamente un euro; poi siamo partiti per venire a casa.
Mi è piaciuto partecipare alla gita con gli operatori e gli amici perché ho visto cose interessanti  e sono stato bene con tutti, anche se mi sarebbe piaciuto che avessero partecipato Danilo e Fabio.

Questo è il mio racconto.

Ciao a tutti,

Massimo

Nessun commento:

Posta un commento

Quì se vuoi puoi risponderci...